Chi siamo
Centro Medico Riabilitativo Pompei S.r.l. - Struttura di fascia C

Il Centro Medico Riabilitativo Pompei s.r.l, nel rispetto di una moderna visione della riabilitazione, è organizzato per la presa in carico di persone con disabilità di ogni età, in ogni fase della loro storia clinica e fornisce i livelli assistenziali, la tipologia e la modalità di erogazione delle cure riabilitative più idonei ad ottenere, per ogni singola persona, la massima riduzione della disabilità e la minimizzazione dell'handicap. Queste sono le finalità fondamentali a cui si ispira. La riabilitazione è intesa come un processo di educazione delle capacità personali e di soluzione dei problemi, nel corso del quale si porta una persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di vita possibile, sia sul piano fisico che sul piano funzionale, sociale ed emozionale, affinché essa possa muoversi e comunicare efficacemente nel suo ambiente familiare, scolastico, lavorativo e sociale.

TERRITORIO DI COMPETENZA

Il Centro Medico Riabilitativo Pompei srl nasce nel 1994, attualmente opera nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale ASL NA3 SUD ed accoglie utenti provenienti dal territorio della regione Campania. L'ASL NA3 nasce dalle precedenti ASL NA5 e ASL NA 4 .
Nel tempo, il lavoro svolto all'interno di un territorio così vasto ha permesso alla nostra struttura di confrontarsi con situazioni estremamente diversificate. Proprio questa diversità rappresenta il substrato del nostro patrimonio culturale, etico e scientifico, che sostanzia la continua ricerca di un approccio riabilitativo altamente individualizzato. Tale approccio, inoltre, non può prescindere dall'impegno costante della nostra equipe multidisciplinare nella realizzazione di programmi terapeutici che si estrinsecano attraverso il lavoro sinergico e gli interventi di rete.
Il centro  è connotato da un'alta specializzazione d'intervento, in particolare nell'area dei disturbi dello spettro autistico e, in questo settore, produce attività scientifica e formativa rivolta anche a personale esterno.

Centro Pompei